Chiamate subito: +39 040 301090

Restauri

Consulenze antiquarie su mobili in legno e ferro battuto, a Trieste

La ditta di restauro di Antonio Radetti è il punto di riferimento, a livello nazionale e non solo, per il recupero di mobili antichi in legno e ferro battuto. Il titolare è specializzato nell'eseguire lavori di restauro, lucidatura, intelaiatura su misura, anche per lampadari antichi, dipinti e cornici. Fornisce consulenza e diagnosi per valutare l'entità dell'intervento. Per richiedere un preventivo, vi basta compilare l'apposito form nella pagina dei contatti, oppure chiamare il numero di telefono.
Restaurazione di mobili di legno antico

Restauri per privati ed enti pubblici

Lo studio di restauro triestino è uno dei più accreditati per l'attività di restauro mobili antichi, grazie all'abilità di Antonio Radetti. Tra i vari restauri eseguiti, va menzionato quello per riportare all’originario splendore antiche sedie appartenenti alla Soprintendenza per i beni ambientali, architettonici, archeologici, artistici e storici del Friuli-Venezia Giulia, oltre a quello che lo studio ha effettuato per riportare all’originaria bellezza un particolare letto in argento, rifiutato da molti altri restauratori di tutta Italia, e già fatto oggetto di un’inadeguata opera di consolidamento.

Cornici su misura

Radetti svolge anche l’attività di corniciaio, con la creazione ex novo di cornici su opere moderne e non. Se desiderate una cornice artigianale o antichizzata per un'opera d'arte, una riproduzione o una fotografia, lo studio di restauro e cornici Radetti è in grado di fornire incorniciature a regola d'arte, di ogni tipologia e materiale. Realizza cornici in stile antico o moderno, con un'attività di produzione affiancata ovviamente all'attività di restauro. Nello studio di restauro Radetti a Trieste sono stati effettuati restauri su pregiate cornici del ’500, inviate dalla Svizzera e rispedite in Spagna, come da desiderio del committente.
Cornice per conto terzi restaurata
Richiedete un preventivo scrivendo all'indirizzo radetti.rest_antich@libero.it
Share by: